Nel fine settimana, nel parco del Beigua, marcia, foto e amaretti

Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015 : Marcia Mare e Monti Arenzano
img_lastminute_246377

Ormai da anni un appuntamento atteso e irrinunciabile per gli sportivi italiani e stranieri che il secondo weekend di settembre invadono Arenzano con il loro entusiasmo per partecipare alla “Mare e Monti”, la marcia non competitiva a passo libero su tracciati di montagna.

Tra suggestivi panorami affacciati sul mare, gli appassionati camminatori possono scegliere tra percorsi di varia lunghezza che si snodano lungo i sentieri che collegano la riviera ai rilievi appenninici del Parco del Beigua e all’Alta Via dei Monti Liguri. Tracciati alternativi si sviluppano lungo il mare, tra le scogliere e i colori e i profumi della vegetazione tipicamente a macchia mediterranea.

Stand gastronomici e artigianali, musica ed eventi colorano il borgo in questo fine settimana e contribuiscono a creare l’atmosfera di festa e condivisione che anima i camminatori.

Per informazioni e dettagli sul programma del fine settimana:http://www.maremontiarenzano.org

Domenica 13 Settembre 2015: Un mondo meraviglioso…workshop fotografico naturalistico

Il workshop sarà tenuto da Marco Bertolini, fotografo Naturalista e guida ambientale del Parco del Beigua.

Durante il workshop si avrà la possibilità di fotografare alcune specie appartenenti alla fauna minore (anfibi, insetti ecc…), fiori come le rare e bellissime orchidee selvatiche ed i caratteristici paesaggi del Parco. 

Il workshop è consigliato a tutte le persone in possesso di un corredo reflex (attrezzatura consigliata:treppiede, obbiettivi macro e grandangolari). 

Info: shunka84@yahoo.it

Domenica 13 Settembre 2015: Festa dell’Amaretto a Sassello

Ritorna nel fine settimana la “Festa dell’Amaretto”,anche quest’anno Sassello si riempirà di colori e sapori, un’occasione speciale per riscoprire i valori del nostro territorio!

Info e contatti: comune di Sassello 019.724103 info@comune.sassello.sv.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: