Il diavolo è passato da Genova, un tour alla ricerca di fantasmi e leggende

Genova_leone_san_lorenzo_1Ultimo appuntamento con i tour estivi organizzati da Explora, che si è inventata un nuovo modo di visitare Genova e i suoi caruggi, attirando sia i turisti più curiosi che gli stessi genovesi, che hanno voglia di conoscere aneddoti e storie sconosciute ai più, per guardare la loro città con occhi diversi.
Domenica 30 agosto, ore 21.30 (ma è meglio presentarsi almeno 20 minuti prima), si torna a esplorare il centro storico con il percorso urbano intitolato Fantasmi e leggende – Da voci rubate a mani insanguinate: presso il Teatro Carlo Felice sarà possibile scoprire la storia del fantasma Leila; a Porta Soprana la guida racconterà le vicende di un famoso alchimista. Altri fantasmi attenderanno gli exploratori urbani a Campo Pisano, mentre in piazza Sarzano li attenderà una dama nera. E che dire poi di salita Arcivescovado, che ha a che fare con la storia del diavolo?
L’appuntamento è presso Genova Experience, in via San Lorenzo 61r. Il prezzo del percorso è di 15 Euro per gli adulti (ridotto ragazzi fino ad 11 anni: 7 Euro; bambini 0 – 6 anni: gratuito).
Per tutto il mese di agosto, in esclusiva per gli exploratori urbani, la maglietta #GenovaIlikeit, mapyouself! un regalo curioso e originale per districarsi al meglio nel centro storico più grande d’Europa.
È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito http: www.exsplora.it oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.
La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.

Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

Info
info@exsplora.it

346 2506782

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: