Domenica al via il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Gara di nuoto amatoriale nell’Area Marina Protetta di Portofino

Miglio Blu del Golfo del Tigullio_03

Pochi giorni alla partenza della III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto aperta a tutti che si svolgerà questa domenica 30 agosto sopra gli splendidi fondali dell’Area Marina Protetta di Portofino. Punto di ritrovo la spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure, che ospiterà partenza e arrivo della gara come anche la premiazione finale; tre i circuiti previsti, che daranno la possibilità a tutti, amatori e agonisti, di scegliere il percorso più adatto alle proprie capacità.
Outdoor Portofino, la società sportiva promotrice della manifestazione, quest’anno ha infatti previsto l’introduzione di due nuovi circuiti: oltre al miglio anche il mezzo miglio e i 200 metri, per offrire l’opportunità anche ai meno allenati e ai bambini di nuotare in totale sicurezza in uno dei mari più belli della penisola. Obiettivo dei due nuovi circuiti inoltre, e grazie al patrocinio della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale), è quello di dare la possibilità anche ad atleti con disabilità di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.
La manifestazione si preannuncia già una grande festa di sport e divertimento da trascorrere in mezzo alla natura, e a fine gara, dopo la premiazione, si continuerà con un aperitivo offerto dagli sponsor e uno spettacolo musicale a cura della Molto Bene Grazie Band.
La III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita L., sarà una grande manifestazione aperta a tutti gli amanti del mare e dello sport. Con il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell’ente di promozione sportiva ENDAS, il Miglio Blu è la gara di nuoto amatoriale che da ormai due anni conquista sempre più appassionati. E per questa terza edizione, testimonial d’eccezione sarà l’atleta Edoardo Stochino – bronzo nella 25km agli europei di Berlino nel 2014 – che con grande entusiasmo supporta la giovane società sportiva organizzatrice, Outdoor Portofino.
Sarà semplicissimo anche raggiungere la location, grazie al Comune di Santa Margherita Ligure che ha messo a disposizione 100 posti auto gratuiti nel parcheggio di San Siro – campo sportivo e a Outdoor Portofino che ha allestito un servizio navetta dal parcheggio a Punta Pedale disponibile dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 21.
La manifestazione vanta un’ottima collaborazione con gli enti e le realtà del territorio, ottenendo la sponsorship da Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d’Autore Recco, Panificio San Siro, il Cammello della Spesa. Il supporto tecnico è di Cressi Swim e di WIVA.
Iscrizioni online aperte fino alle ore 18 di sabato 29 agosto. Iscrizioni in loco il 30 agosto fino alle ore 15.00.
Per maggiori informazioni: www.outdoorportofino.com
Contatti Outdoor Portofino: info@outdoorportofino.com – 334.3290804.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: