Incendio in salita degli Angeli, famiglia resta senza casa

Appello sulla pagina facebook di San Teodoro: <Aiutiamo quella gente!>
11823707_1040214549331743_1782307878_nUna notte d’inferno, le fiamme, il fumo. Stanotte, per cause ancora in corso di accertamento, è andato a fuoco un appartamento del civico 19 di salita degli Angeli, a San Teodoro. Erano le due quando il rogo ha cominciato a divorare l’appartamento, posto all’ultimo piano. Nella via ci sono molte case raggiungibili solo a piedi. Anche il tetto dello stabile è stato divorato dal fuoco. Quattro le persone sono state trasportate all’ospedale per accertamenti, dopo aver respirato il fumo. Nessun ferito, anche grazie al lavoro dei vigili del fuoco e della polizia municipale. È intervenuto il 118 per dare immediata assistenza a chi è rimasto intossicato, anche se in forma lieve. Sono in corso attualmente le valutazioni sulla sicurezza e l’abitabilità dell’intero stabile che, comunque, a causa del rogo del tetto, sarà vulnerabile alle piogge che sembra stiano per arrivare.
Intanto, sulla pagina Facebook “Sei di san Teodoro se…” è stata lanciata una gara di solidarietà: <Spero che le autorità si prodighino per dare subito una casa a questa famiglia che ha perso tutto – scrive Antonella Racca -. Al quartiere, a tutti noi, chiedo di contribuire, ognuno come può, con un piccolo aiuto>. Chi vuole dare una mano può iscriversi alla pagina Facebook per capire in che modo può essere utile.
11801959_1040220015997863_532732388_n
Nel pomeriggio, i pompieri stanno ancora lavorando nell’appartamento. Il rogo ne ha danneggiati altri due e le fiamme non sono ancora totalmente spente. Pare che la causa dell’incendio siano state alcune candele accese. Le famiglie sfollate sono diverse.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: