“The Beatles a Genova 26 giugno 1965 – 2015”, eventi a Sarzano
Il Civ di Sarzano – Sant’Agostino in occasione del 50° anniversario del concerto tenutosi al Palasport di Genova della mitica band londinese The Beatles, organizza una settimana di festa.
Dal 26 giugno al 2 luglio, le vie e le piazze del centralissimo quartiere genovese, saranno decorate con istallazioni e decorazioni raffiguranti la band.
il giorno 26 giugno alle ore 18.00 avrà inizio la festa con un fitto programma:
h 17.00 presso i Giardini Luzzati laboratorio ludico per bambini a cura dell’associazione il CeSto.
h.18.00 presso i Giardini Luzzati mostra fotografica, che rimarrà visibile fino al giorno 2 luglio con gli scatti realizzati durante il concerto genovese, per gentile concessione della Fiera di Genova spa, che ringraziamo.
h 19.30 in piazza Sarzano Talk “ Ma chi erano i Beatles” un’ora per ripercorre la storia della band, gli esperti in materia saranno intervistati da Giovanni Giaccone e Dario Vassallo.
h 21.30 in piazza Sarzano concerto dei Reunoin, la famosissima cover band genovese.
inoltre dalle 18.00 in piazza Sarzano verrà allestito un piccolo mercatino dell’artigianato e si potranno trovare stand gastronomici dove si potranno gustare e bere prodotti tipici a prezzi concorrenziali.
il 2 Luglio alle h 19.00 via Ravecca si trasformerà in una passerella per una doppia sfilata di moda-show a cura di due negozi aderenti al Civ (Menonthecity e Marie Beyle”)
Dalle 20.00 piazetta Coccagna si trasformerà in un salotto con allestimenti sulla carriera cinematografica dei Beatles, in cui i ristoranti dell’associazione proporranno uno speciale aperitivo a prezzo contenuto, al quale seguiranno delle proiezioni di film della band, evento a cura del Museo del Cinema di Genova
Gli eventi a cui si potrà partecipare a titolo gratuito, sono stati programmati dal Civ di Sarzano che vuole rilanciarsi dopo un periodo di parziale inattività come nuova forza di sviluppo turistico e coesione sociale. Gli organizzatori ringraziano la Confesercenti Genova per il supporto, la Fiera di Genova per le foto del concerto al Palasport, Disco Club di via San Vincenzo e il Museo del Cinema di Genova e il signor Luciano Labollita per l’aiuto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.