“The Beatles a Genova 26 giugno 1965 – 2015”, eventi a Sarzano

Schermata 2015-06-24 alle 14.40.47

Il Civ di Sarzano – Sant’Agostino in occasione del 50° anniversario del concerto tenutosi al Palasport di Genova della mitica band londinese The Beatles, organizza una settimana di festa.

Dal 26 giugno al 2 luglio, le vie e le piazze del centralissimo quartiere genovese, saranno decorate con istallazioni e decorazioni raffiguranti la band.

il giorno 26 giugno alle ore 18.00 avrà inizio la festa con un fitto programma:

h 17.00 presso i Giardini Luzzati laboratorio ludico per bambini a cura dell’associazione il CeSto.

h.18.00 presso i Giardini Luzzati mostra fotografica, che rimarrà visibile fino al giorno 2 luglio con gli scatti realizzati durante il concerto genovese, per gentile concessione della Fiera di Genova spa, che ringraziamo.

h 19.30 in piazza Sarzano Talk “ Ma chi erano i Beatles” un’ora per ripercorre la storia della band, gli esperti in materia saranno intervistati da Giovanni Giaccone e Dario Vassallo.

h 21.30 in piazza Sarzano concerto dei Reunoin, la famosissima cover band genovese.

inoltre dalle 18.00 in piazza Sarzano verrà allestito un piccolo mercatino dell’artigianato e si potranno trovare stand gastronomici dove si potranno gustare e bere prodotti tipici a prezzi concorrenziali.

il 2 Luglio alle h 19.00 via Ravecca si trasformerà in una passerella per una doppia sfilata di moda-show a cura di due negozi aderenti al Civ (Menonthecity e Marie Beyle”)

Dalle 20.00 piazetta Coccagna si trasformerà in un salotto con allestimenti sulla carriera cinematografica dei Beatles, in cui i ristoranti dell’associazione proporranno uno speciale aperitivo a prezzo contenuto, al quale seguiranno delle proiezioni di film della band, evento a cura del Museo del Cinema di Genova

Gli eventi a cui si potrà partecipare a titolo gratuito, sono stati programmati dal Civ di Sarzano che vuole rilanciarsi dopo un periodo di parziale inattività come nuova forza di sviluppo turistico e coesione sociale. Gli organizzatori ringraziano la Confesercenti Genova per il supporto, la Fiera di Genova per le foto del concerto al Palasport, Disco Club di via San Vincenzo e il Museo del Cinema di Genova e il signor Luciano Labollita per l’aiuto.

4 thoughts on ““The Beatles a Genova 26 giugno 1965 – 2015”, eventi a Sarzano

  1. Ragazzi però scrivere che i Beatles sono una band londinese no dai…eccheccazzo!

  2. W i Beatles ! Bene ! Ricordiamo con piacere quel 1965, però, sarebbe ora che qualcuno si ricordasse, ogni tanto, di intervistare i ” testimoni oculari ” , perchè non è che c’è ne saranno poi tanti in giro ! Ciao ! Congratulazioni !

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: