Corteo e festa per i migranti

Oggi manifestazione per una “GENOVA ACCOGLIENTE E SOLIDALE”.
Partirà alle 16,30 dalla Commenda e terminerà in piazza De Ferrari dove vogliamo far vivere un momento di aggregazione festoso.
Alla manifestazione seguiranno altre iniziative solidali

Genova accogliente e solidale
per vivere meglio insieme
Dignità, Diritti e Casa per tutti/e

Ci preoccupano i discorsi razzisti che ci tocca ascoltare sugli autobus, i commenti rabbiosi agli articoli dei giornali, le malvagie provocazioni della Lega Nord, i post inneggianti alla morte sui social network.
Ci preoccupano le irruzioni sempre più frequenti nelle case degli immigrati che si vedono buttare tutto sotto sopra.
Ci preoccupano i blitz e i sequestri contro gli ambulanti che non risolvono nulla, ma esasperano situazioni già molto gravi.
Chi colpiscono? Persone ritenute illegali perché le leggi razziste di questo stato le condannano alla clandestinità, le escludono e le emarginano.
Leggi razziste sull’immigrazione fatte dagli stessi politici ipocriti che parlano di legalità ma che in realtà costringono a lavori di fortuna o in nero.
Dalla politica e dagli Stati per gli immigrati non viene nulla di buono.
Sono responsabili delle morti nel mare e addirittura hanno intenzione di bombardare i porti da dove arrivano.
Il nostro punto di vista è umano, non difendiamo attività criminose, ma siamo a fianco dei nostri fratelli che non fanno male ad altre persone.
Possiamo cercare migliori soluzioni per la convivenza ma la politica razzista e repressiva spesso lo impedisce, impegnata sopratutto a cercare voti nelle campagne elettorali.
Negli ultimi anni la maggior parte degli immigrati che arrivano in questo paese scappano da guerre, terrorismo e da situazioni tragiche, molti muoiono nei nostri mari a causa delle frontiere chiuse.
Noi vogliamo accoglierli umanamente per permettergli una vita dignitosa.
Impegniamoci per costruire solidarietà umana, relazioni di aiuto nell’interesse di tutti per superare e combattere le divisioni e gli egoismi sociali, unendoci per il bene di tutti/e per una città più vivibile e sicura.

Contro la politica fascioleghista che alimenta odio e razzismo.

Costruiamo solidarietà e affermiamo la dignità e i diritti di ogni essere umano per garantire la sicurezza di tutti/e.

Adesioni: Associazione Senza Paura, La Comune Genova, Pas à Pas, COORDIT – Coordinamento Italiano per il diritto degli stranieri a vivere in famiglia,
PER INFO E ADESIONI: 3474217649 – 3484798796 – mauroa3f@libero.it

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: