Il New York Times, per il 2015 consiglia vacanze in Italia e cene “genovesi”
Volete dei suggerimenti per le vacanze estive? Al primo posto c’è l’Italia. Parola di New York Times che prima di luoghi esotici e paradisi sparsi in ogni dove sulla terra consiglia Milano e l’Expo 2015.
Ecco il link
Tra i ristoranti “milanesi”, il NYT ne consiglia uno genovesissimo, “U Barba – Osteria genovese e bocciofila” decantando <farinata and pesto-slathered Genovese specialties>.
Il locale vende anche pasta fresca su ordinazione: trofie, gnocchi, mandilli e taglierini, ma anche pansoti, ravioli di pesce e ravioli di carne, da condire con salsa di noci, pesto di Pra’ e ragù al tocco.
Lo hanno aperto qualche anno fa due liguri (di Zoagli e Rapallo). Uno di loro, nel frattempo, è morto in un incidente stradale, ma il luogo continua ad essere la “trattoria” con i piatti della tradizione casalinga ligure che i due hanno progettato assieme rilevando il vecchio bar-trattoria di via Decembrio, a cui era annessa una bocciofila dismessa da anni. Il vecchio campo alla milanese del circolo è stato modificato. Al posto dei tradizionali dossi, oggi trovano spazio due piste dritte all’italiana. I clienti possono cimentarsi a loro piacimento. Oltre allo spazio esterno (nelle belle giornate è possibile anche mangiare all’aperto) cisono sale interne con allestimento vintage. L’arredamento comprende anche una vecchia vespa e valigie old style che richiamano ai liguri emigranti. Tra le altre cose, antiche insegne, mobilio di recupero, e una tv degli anni ’60. Il televisore, perfettamente funzionante, trasmette filmati in bianco e nero di Gilberto Govi, che tra gli altri ha interpretato anche il ruolo dello zio, “u barba” in dialetto ligure.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.