Abusivismo, il giorno dopo
Sono terminati i 4 giorni di tolleranza zero nei confronti del mercatino abusivo di Turati. Le forze dell’ordine non nascondono che mantenere uno spiegamento di forze così ingente per 365 giorni l’anno è impossibile. Cosa accadrà oggi? Il Comune punta davvero alla regolarizzazione di un mercato “controllato” sotto le Mura della Marina? Gli ambulanti si sposteranno di buon grado?
Oggi si comincerà a capire quale sarà il futuro del gruppo di abusivi (a volte oltre 200) che si radunano tra piazza Cavour e i cancelli dell’Expo.
Ad ogni buon conto, lo spiegamento di forze messo in campo da venerdì a ieri non è affatto bastato a contenere tutto l’abusivismo. Mentre ai venditori di Turati è stato impedito di piazzare le proprie lenzuola, a tutti gli altri è stato concesso, di fatto, di vendere. Anche a pochi metri di distanza dalla “zona rossa anti abusivi”.
I “vu’ cumprà” hanno continuato ad offrire la loro merce in Darsena, in piazza Caricamento, in via di Ponte Reale, attorno a Palazzo Ducale e in via XX Settembre.
Hanno continuato ad agire indisturbati anche i posteggiatori abusivi di Porta Siberia e dei posteggi vicini all’Acquario.
Ecco le foto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.