Oggi a Genova 

Concerto di Novah al Porto Antico: dalle 16 scattano i divieti per vetro, metallo e spray

L’ordinanza sarà in vigore venerdì 2 ottobre nell’area del Porto Antico fino a Porta Siberia e nelle strade vicine a Cala Mandraccio. Vietati anche fuochi d’artificio e oggetti appuntiti

In vista del concerto gratuito della dj Novah, in programma venerdì 2 ottobre dalle 18 alle 23 a Cala Mandraccio, il Comune ha disposto alcune misure di sicurezza. L’ordinanza firmata dalla sindaca Silvia Salis, su proposta delle assessore Arianna Viscogliosi e Tiziana Beghin, sarà in vigore dalle 16 alle 24. L’evento si svolgerà nell’ambito delle iniziative del Salone Nautico al Porto Antico.

I divieti riguardano l’area del Porto Antico fino a Porta Siberia e le zone di Calata Mandraccio, via alla Calata Marinetta, Calata Cattaneo e via al Porto Antico. Non sarà consentito detenere o utilizzare fuochi d’artificio, petardi o altri materiali esplodenti negli spazi pubblici o aperti al pubblico.

Per la stessa fascia oraria, bar e locali non potranno vendere o somministrare bevande in contenitori di vetro o metallo all’esterno dei propri spazi e dei relativi plateatici. Sarà inoltre vietato portare o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro e metallo nelle aree pubbliche esterne ai locali e ai loro plateatici. Si potranno avere bottiglie e contenitori di plastica o cartone, ma senza tappo.

L’ordinanza vieta anche di portare dispositivi spray, compresi quelli urticanti, e strumenti con lame o punte acuminate potenzialmente offensivi. Il concerto, organizzato a Cala Mandraccio, è a ingresso gratuito.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts