Trasporti 

Allerta arancione a Genova, scattano le limitazioni Amt: accessi chiusi a Brignole e stop ad alcuni ascensori

Le misure entreranno in vigore dalle 3 di venerdì 21 agosto e resteranno attive fino alla cessazione dell’allerta arancione. Metropolitana regolare tra Brin e Brignole, ma con alcune chiusure nella stazione più a levante

Con l’allerta meteo idrogeologica arancione prevista dalle 3 alle 14.59 di venerdì 21 agosto, e comunque fino alla cessazione dello stato di allerta, Azienda mobilità e trasporti ha predisposto una serie di modifiche e limitazioni al servizio urbano di Genova.

La metropolitana continuerà a funzionare sull’intera tratta Brin-Brignole, ma nella stazione di Brignole resteranno chiusi i due accessi di via Canevari. Non saranno inoltre utilizzabili gli ascensori interni della stazione nella zona di via Canevari e quelli che collegano piazza Raggi con corso Montegrappa.

La stazione di Brignole resterà comunque accessibile attraverso piazza Raggi, lato Borgo Incrociati, e da piazza Verdi utilizzando gli ingressi ordinari.

Le disposizioni prevedono anche che, qualora l’allerta dovesse essere innalzata al livello rosso, la metropolitana venga limitata alla sola tratta compresa tra Brin e De Ferrari.

Per tutta la durata dell’allerta arancione resteranno inoltre fuori servizio gli ascensori del sottopasso della stazione ferroviaria di Sestri Ponente, in via Puccini, e l’ascensore di Quezzi.

Le limitazioni resteranno operative fino alla cessazione dell’allerta arancione e potranno quindi essere prorogate nel caso in cui Regione Liguria modifichi la durata prevista del provvedimento.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts