Cronaca 

Via San Vincenzo, tentano di forzare i distributori H24 per prendere cibo e bevande: cinque denunciati dalla polizia di Stato

L’intervento nella notte dopo la segnalazione della vigilanza privata. Le telecamere avrebbero ripreso cinque giovani, tra i 18 e i 22 anni, mentre cercavano di aprire gli erogatori con un oggetto metallico. Gli agenti li hanno trovati ancora davanti all’attività

Tentativo di furto nella notte in un esercizio con distributori automatici aperto 24 ore su 24 in via San Vincenzo, nel centro di Genova. Cinque giovani di età compresa tra 18 e 22 anni sono stati denunciati dalla polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

L’allarme è scattato intorno alle 3.30, quando il personale della vigilanza privata ha segnalato alla centrale operativa quanto stava accadendo all’interno dell’attività.

Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si vedeva il gruppo mentre tentava di forzare i distributori automatici utilizzando un oggetto di ferro, con l’obiettivo di impossessarsi di alimenti e bevande.

Sul posto sono intervenute le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. All’arrivo degli agenti, i cinque erano ancora davanti al locale. All’interno degli erogatori sono stati inoltre riscontrati prodotti che sarebbero già stati prelevati senza pagamento.

Il gruppo è stato quindi accompagnato in Questura per gli accertamenti e, al termine delle verifiche, i cinque giovani sono stati denunciati a piede libero.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts