Cronaca 

Passamontagna e piede di porco nel bar: due arrestati nella notte in Lungobisagno Dalmazia

Il proprietario ha seguito l’intrusione in diretta attraverso le telecamere e ha dato l’allarme. La polizia di Stato ha bloccato una donna con la scatola delle mance e un uomo che avrebbe tentato di forzare la cassa automatica

Tentato furto aggravato nella notte in un bar di Lungobisagno Dalmazia, dove la polizia di Stato ha arrestato in flagranza uno straniero di 44 anni e un’italiana di 38, accusati di avere agito in concorso.

L’intervento è scattato intorno all’1,30, dopo la segnalazione del proprietario del locale. L’uomo aveva ricevuto sul proprio telefono una notifica relativa all’attivazione dell’allarme e, collegandosi alle telecamere interne, aveva visto un uomo con il volto coperto da un passamontagna e una donna che, secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe svolto il ruolo di palo.

Le volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno raggiunto rapidamente il bar e circondato lo stabile per impedire eventuali fughe. Una volta entrati, gli agenti hanno trovato la donna vicino alla porta posteriore, con un piede di porco e una scatola contenente le mance.

All’interno del locale è stato invece individuato l’uomo, ancora con il passamontagna. Secondo quanto riferito dalla polizia di Stato, avrebbe tentato di sradicare la cassa automatica e, alla vista degli agenti, avrebbe cercato di allontanarsi attraverso un’uscita laterale.

Entrambi sono stati condotti in Questura. Il quarantaquattrenne è stato inoltre denunciato per falsa dichiarazione sull’identità personale, perché in un primo momento avrebbe fornito generalità non veritiere.

Il piede di porco e il passamontagna sono stati sequestrati, mentre la scatola delle mance è stata restituita al titolare dell’esercizio. Per i due arrestati è previsto il giudizio direttissimo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts