Via D’Annunzio, notte di paura sopra il tunnel: salvato un uomo dopo mezz’ora di trattative

Decisivo l’intervento della polizia locale e di un amico dell’uomo, che lo hanno convinto a desistere. Sul posto anche i vigili del fuoco e l’ambulanza della Croce Bianca Genovese

Momenti di forte tensione, nella tarda serata di ieri, in via D’Annunzio, nella zona di piazza Dante, dove un uomo di 54 anni è stato soccorso dopo essere salito oltre il parapetto del primo piano del palazzo che sovrasta il tunnel.

L’allarme è scattato intorno alle 23:15, quando sul posto è stata inviata l’ambulanza della Croce Bianca Genovese per un tentativo di suicidio. L’uomo, senza fissa dimora, si trovava in una situazione di grave pericolo e manifestava l’intenzione di compiere un gesto anticonservativo.

A evitare il peggio sono stati gli operatori della polizia locale e un amico dell’uomo, che hanno avviato con lui un confronto durato oltre mezz’ora. La trattativa, condotta con cautela, ha permesso di guadagnare tempo e di creare le condizioni per metterlo in sicurezza attraverso un diversivo.
In supporto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Le operazioni hanno richiesto l’interdizione della strada per il tempo necessario alla gestione dell’emergenza e alla messa in sicurezza dell’area.
Una volta recuperato, il cinquantaquattrenne è stato affidato ai sanitari e accompagnato in codice verde al pronto soccorso del San Martino. L’intervento si è concluso senza conseguenze fisiche gravi per l’uomo.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.