Cronaca 

Nasconde le dosi nel muro e aspetta i clienti: arrestato dopo l’appostamento degli agenti

La polizia locale del Gocs ha fermato un 46enne durante un servizio antidroga in abiti civili. Recuperate sedici dosi di crack, una già ceduta e altre quindici nascoste in un’intercapedine. Arresto convalidato

Un appostamento notturno, una cessione documentata e un nascondiglio ricavato nell’intercapedine di un muro. È finito con un arresto il servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolto dalla polizia locale di Genova nel centro storico.

A intervenire sono stati gli agenti del Gruppo operativo contrasto stupefacenti del nucleo Centro Storico, impegnati in abiti civili nell’area compresa tra via Gramsci e piazza della Commenda. Durante l’attività di osservazione, gli operatori hanno notato un 46enne mentre occultava diversi involucri in salita Famagosta, all’interno di un’intercapedine, per poi spostarsi nuovamente verso piazza della Commenda, dove sarebbe rimasto in attesa di acquirenti.

Nel corso del servizio, gli agenti hanno documentato una cessione di sostanza stupefacente a una persona poi fermata e trovata in possesso di una dose di crack. A quel punto è scattato l’intervento: il presunto spacciatore è stato bloccato e, subito dopo, gli agenti hanno recuperato altre quindici dosi della stessa sostanza dal nascondiglio individuato poco prima.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo avrebbe utilizzato nel tempo numerosi alias e che risultava gravato da precedenti specifici, oltre che da diversi provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale mai ottemperati.

Il 46enne, straniero, è stato arrestato in flagranza di reato perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti. È stato quindi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts