In evidenza 

Investito mentre va a scuola, 13enne finisce al Gaslini: l’auto riparte e scompare, indagini della polizia locale

Poco dopo le 8 in corso Galileo Galilei un ragazzo di 13 anni è stato investito mentre attraversava. Trasportato dalla Croce Bianca Genovese al Gaslini con dolore a un femore e sospetto trauma lombare. La conducente si sarebbe allontanata senza chiamare i soccorsi

Paura poco dopo le 8 in corso Galileo Galilei, dove un ragazzo di 13 anni, diretto a scuola, è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca Genovese, inviata in codice giallo per prestare le prime cure e stabilizzare il giovane, assistito nei primi minuti anche dal personale scolastico che si trovava nelle vicinanze e che ha aiutato a gestire l’emergenza nell’attesa dei sanitari.

Secondo quanto ricostruito finora, dopo l’urto la conducente del veicolo si sarebbe fermata per verificare le condizioni del ragazzo, ma poi si sarebbe allontanata senza allertare i soccorsi e senza attendere l’arrivo dei mezzi di emergenza, lasciando sul posto solo il personale che stava già prestando assistenza al tredicenne. I sanitari, dopo la valutazione clinica, hanno disposto la spinalizzazione e il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale Gaslini in codice giallo: il ragazzo lamentava dolore all’altezza di un femore e presentava un sospetto trauma lombare, elementi che hanno imposto le cautele del caso e ulteriori accertamenti ospedalieri.

In corso Galileo Galilei è intervenuta la polizia locale, che sta lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento e per risalire all’auto che si è allontanata. Gli accertamenti puntano a raccogliere testimonianze e verificare eventuali immagini utili a identificare il veicolo e chiarire responsabilità e comportamenti tenuti dopo l’incidente.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts