Trasporti 

Esplosivi sulla frana dell’Aurelia: venerdì (domani) stop ai treni per un’ora tra Voltri e Cogoleto

Sulla Genova–Savona–Ventimiglia previste modifiche e cancellazioni tra mezzogiorno e metà pomeriggio per un intervento di frantumazione in Strada Statale 1

Domani, venerdì 13 febbraio 2026, sono in programma le operazioni di frantumazione nell’area della frana lungo la Strada Statale 1, la Via Aurelia, nel territorio del Comune di Arenzano.

L’intervento prevede l’impiego di materiale esplodente e, per ragioni precauzionali legate alle fasi di «volata» indicate dalla ditta esecutrice, sarà necessario sospendere per circa un’ora la circolazione ferroviaria nel tratto compreso fra le stazioni di Genova Voltri e Cogoleto.

La linea Genova–Savona–Ventimiglia resterà regolare durante le attività preparatorie, mentre nella finestra prevista per le operazioni con esplosivo, tra le 12 e le 15.45, sono attese modifiche al servizio con possibili cancellazioni e variazioni degli orari. La durata complessiva e l’orario effettivo di conclusione delle attività potranno inoltre cambiare in base alle necessità operative e al completamento in sicurezza dell’intervento.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts