Foto col mare in tempesta, poi l’onda li scaraventa sugli scogli: due turisti in codice rosso a Recco, uno è grave

Incidente sul molo del lungomare Ammiraglio Bettolo: due uomini caduti dopo un’onda improvvisa. Il più grave, 53 anni, ha riportato un trauma cranico ed è ricoverato al San Martino. L’altro è in osservazione per sospette fratture

La voglia di scattare una foto al mare mosso si è trasformata in pochi istanti in un incidente drammatico sul molo di Recco, lungo il lungomare Ammiraglio Bettolo, dove un gruppo di turisti si era avvicinato troppo alla scogliera per immortalare la forza delle onde. Secondo quanto ricostruito, un’onda improvvisa avrebbe colto di sorpresa la comitiva, spaventando e facendo cadere sugli scogli due uomini, finiti rovinosamente sulla scogliera e riportando ferite serie.

L’allarme ha fatto scattare un intervento in forze, con l’arrivo della capitaneria di porto di Genova e dei sanitari: sul posto sono stati inviati i militi della Croce Verde di Camogli, i Volontari del Soccorso di Ruta e l’automedica Golf 5. Le condizioni dei due feriti sono apparse subito preoccupanti e per entrambi è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso.

Il più grave è un uomo di 53 anni, che avrebbe riportato un importante trauma cranico ed è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove è seguito per le cure e gli accertamenti necessari. L’amico, ferito soprattutto agli arti, è stato accompagnato in ospedale per gli esami radiologici e la valutazione di sospette fratture, anche lui in codice rosso, in un quadro clinico che resta da definire dopo gli approfondimenti diagnostici.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.