Corso Italia, schianto tra auto e monopattino sulla ciclabile: due 19enni in codice giallo

Incidente nel tardo pomeriggio all’incrocio tra corso Italia e via Mario Cappello: un monopattino con due ragazzi si è scontrato con un’auto in svolta verso la discesa al mare. I due 19enni sono finiti in ospedale in codice giallo con traumi al volto e ferite alle braccia, mentre l’automobilista e una bambina a bordo sono rimasti illesi

Poco dopo le 17.30 corso Italia si è fermato per i soccorsi e per i rilievi, dopo un incidente che ha coinvolto un’auto e un monopattino elettrico in transito sulla pista ciclabile. L’allarme è scattato all’altezza dell’intersezione con via Mario Cappello, dove un’ambulanza della Croce Bianca Genovese è intervenuta in codice giallo a seguito dello scontro.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora da verificare e chiarire nei dettagli, il monopattino con due occupanti stava procedendo sulla ciclabile in direzione centro quando si è trovato sulla traiettoria di un’auto che stava svoltando verso la discesa che conduce al mare. L’impatto è stato descritto come violento: i due ragazzi, entrambi di 19 anni, hanno colpito la parte posteriore della fiancata lato guida della vettura, arrivando a sfondare il finestrino. Le conseguenze più serie, a quanto riferito, sono state traumi facciali e ferite agli arti superiori, anche per via dei frammenti di vetro.

I due 19enni sono stati immobilizzati e spinalizzati sul posto e poi trasportati entrambi in codice giallo: il passeggero del monopattino è stato accompagnato al Pronto soccorso del Policlinico San Martino, mentre il conducente è stato trasferito all’ospedale Galliera dalla Squadra emergenze. Indossavano entrambi il casco, dettaglio che potrebbe aver contribuito a limitare conseguenze ancora più gravi considerata la dinamica dell’urto.
Nessuna conseguenza, invece, per l’automobilista, un uomo di 61 anni, e per una bambina che viaggiava sui sedili posteriori della vettura, rimasti illesi. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire con precisione responsabilità e traiettorie, in un punto dove ciclabile e svolte verso mare convivono e dove, nei momenti di traffico, basta un attimo per trasformare una manovra in un impatto.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.