Travolta sulle strisce in via Gramsci: paura davanti alla metro Darsena, 62enne al Galliera

Investimento pedone poco dopo le 19 in via Gramsci, direzione levante, davanti alla fermata metro Darsena: una donna di 62 anni è stata urtata mentre attraversava sulle strisce. Soccorsa dalla Croce Bianca con automedica, è stata portata al Galliera in codice verde. Sul posto la polizia locale per i rilievi

Per un attimo, in via Gramsci, il traffico si è fermato come succede quando la città capisce che qualcosa di serio è appena accaduto. È successo poco dopo le 19, davanti alla fermata metro Darsena, nella parallela adiacente a Belvedere Pertusio: un investimento pedone che, per la dinamica, ha fatto scattare subito l’intervento in codice rosso per dinamica.

A raggiungere la zona sono stati i soccorritori del distaccamento Carignano della Croce Bianca Genovese, insieme all’automedica Golf 1. In mezzo alle luci, alle sirene e alle persone che si voltano, a terra c’era una donna di 62 anni: stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata investita da un’auto guidata da un uomo di circa 75 anni.
La caduta, inevitabile, ha fatto temere conseguenze peggiori. Ma l’esito, fortunatamente, è stato meno grave di quanto la scena potesse far immaginare. La donna, rimasta vigile, ha riportato un lieve dolore alla testa e a un braccio ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice verde. Il conducente della vettura, invece, non ha avuto bisogno di cure.
Sul posto è intervenuta la polizia locale, che si occuperà della ricostruzione della dinamica e delle verifiche del caso.
E resta la sensazione che ogni investimento sulle strisce, anche quando finisce senza ferite gravi, abbia sempre lo stesso sapore: quello di un rischio enorme corso per pochi metri, nel punto in cui un attraversamento dovrebbe essere, per definizione, il luogo più sicuro.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.