Oggi a Genova 

Struppa, furgone “vola” oltre la ringhiera e finisce nel rio: paura in via Rio Torbido, soccorsi sul posto

Incidente intorno alle 11.30 in via Rio Torbido, a Struppa: un furgone ha sfondato le ringhiere ed è finito nel letto del rio senza ribaltarsi. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e personale sanitario. Il conducente risulterebbe illeso, ma i soccorsi sono ancora sul posto

Un colpo secco, il rumore del metallo che cede e poi quel silenzio strano che arriva sempre dopo uno spavento vero. In via Rio Torbido, nel quartiere di Struppa, un furgone è uscito di strada e ha sfondato la ringhiera, finendo nel letto del rio. È accaduto intorno alle 11.30 e, per pochi centimetri e per una dinamica che ancora va ricostruita, l’episodio poteva trasformarsi in qualcosa di ben più grave.

La notizia che, per ora, fa tirare il fiato è che il mezzo non si è ribaltato: è rimasto inclinato nel greto, appoggiato con il muso, come “incastrato” tra sponda e ringhiera divelta. Una posizione precaria, ma che ha evitato il peggio.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia locale e i soccorsi sanitari. L’area è stata messa in sicurezza e si sta lavorando sia per verificare le condizioni del conducente sia per capire come recuperare il veicolo senza rischi ulteriori, visto che si trova in un punto delicato, a ridosso dell’acqua e della strada.

Secondo le prime informazioni, il conducente risulterebbe illeso, ma su questo serve prudenza: in incidenti del genere anche un’apparente “mancanza di ferite” può nascondere traumi da valutare con calma. Per questo, l’aggiornamento definitivo arriverà solo dopo i controlli del personale sanitario.

Nel frattempo la polizia locale sta gestendo la viabilità e i rilievi, con possibili rallentamenti nella zona durante le operazioni di soccorso e recupero.

In giornate così basta poco – una distrazione, una manovra, un fondo non perfetto – per cambiare tutto. E questa mattina, a Struppa, lo si è capito nel modo più brutale: un attimo, e un furgone si è ritrovato nel rio.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts