Fondazione Carige: 50mila euro per le famiglie di Crans-Montana e al via una raccolta fondi

Riunione d’urgenza del Cda dopo la tragedia che ha coinvolto anche giovani liguri: risorse subito disponibili per cure mediche e supporto psicologico. Nei prossimi giorni contatti con imprese e istituzioni per ampliare gli aiuti

La Fondazione Carige interviene a sostegno delle famiglie coinvolte nella tragedia di Crans-Montana con un primo stanziamento immediato e l’avvio di una raccolta fondi. Il Consiglio di Amministrazione, riunito d’urgenza e “profondamente scosso” dall’accaduto, ha deliberato un contributo iniziale di 50.000 euro destinato ad aiutare le cure mediche e psicologiche dei ragazzi coinvolti e a supportare le loro famiglie.

L’iniziativa, spiegano dalla Fondazione, nasce dalla volontà di dare una risposta concreta in un momento di grande dolore, anche alla luce del fatto che tra le persone colpite ci sono giovani italiani e liguri.

Obiettivo: aumentare le risorse con una mobilitazione del territorio
Lo stanziamento, precisano, è solo un primo passo. Nei prossimi giorni Fondazione Carige avvierà contatti con imprese, istituzioni e associazioni di categoria per raccogliere ulteriori contributi e rafforzare gli aiuti, con l’intento di costruire una rete di sostegno “di comunità” attorno alle famiglie colpite.
“Vicini alle vittime e ai feriti”
Il presidente, l’intero Consiglio di Amministrazione, il Segretario Generale e tutta la struttura della Fondazione hanno espresso vicinanza alle famiglie delle vittime e ai ragazzi feriti, sottolineando l’impegno a non lasciare sole le persone coinvolte.
In copertina: foto di Christian David
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.