Cane legato a un palo e lasciato solo: salvato dalla polizia locale, proprietario denunciato

Nella tarda mattinata del 1° gennaio un cane è stato trovato abbandonato e legato a un palo a Quinto. La polizia locale, intervenuta sul posto, ha identificato il proprietario tramite microchip: un uomo di circa 60 anni, poi denunciato per abbandono di animali. L’animale è stato recuperato in buone condizioni e affidato al canile

Un cane legato a un palo, lasciato solo in strada, nel primo giorno dell’anno. È l’episodio di abbandono segnalato in Passo Pio Parma, dove nella tarda mattinata del 1° gennaio è intervenuta la Polizia Locale dopo aver individuato l’animale sulla pubblica via.

Gli agenti hanno avviato subito gli accertamenti e, grazie alla lettura del microchip, sono risaliti al proprietario: un uomo di circa 60 anni, residente in via Novella. In un primo momento ascoltato come persona informata sui fatti, è stato successivamente denunciato per il reato di abbandono di animali.
Il racconto e la ricostruzione
Durante le verifiche, l’uomo avrebbe riferito agli operatori di aver preso un treno a Sestri Ponente e di essere sceso a Quinto con l’intenzione di lasciare il cane nei giardini pubblici della zona. Poi, secondo quanto dichiarato, la presenza di molte persone lo avrebbe indotto a cambiare piano: avrebbe quindi deciso di legare l’animale a un palo in Passo Pio Parma e allontanarsi.
Il cane affidato al canile
Il cane è stato recuperato in buone condizioni e trasferito al canile, dove riceverà le cure necessarie e seguirà le procedure previste per la tutela dell’animale.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.