Meteo Arpal: temperature in deciso calo, di 6/7 °C nelle minime e di 5/6 °C nei valori massimi. Vento e disagio per freddo

Previsione per mercoledì 31 dicembre 2025
Al mattino residui annuvolamenti su appennino di Ponente con sporadici fiocchi anche a fondovalle, altrove soleggiato o sereno. Migliora ulteriormente tra pomeriggio e sera con ampie schiarite su tutte le località.
Temperature: In deciso calo, di 6/7 °C nelle minime e di 5/6 °C nei valori massimi. A Genova tra 4 e 8 gradi, a Busalla tra 0 e 3.
Umidità: Su valori medi
Venti: settentrionali, al mattino forti su Imperiese, moderati o deboli altrove. Tra pomeriggio e sera deboli o moderati ovunque.
Mare: mosso su Centro-Ponente in calo, stirato sottocosta a Levante.
Segnalazioni di Protezione Civile – vento, disagio per freddo




Previsione per giovedì 1 gennaio 2026
Al mattino molte nubi su località centrali, qualche schiarita su estremi regionali. Tra pomeriggio e sera deboli piogge, prima sul centro e successivamente a Levante. Non si escludono deboli nevicate tra Val Trebbia ed Aveto oltre i 900-1000 m.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in deciso aumento, soprattutto in serata a Levante
Umidità: Su valori medio-alti
Venti: meridionali, inizialmente deboli o moderati in rinforzo pomeridiano fino a forti su coste Imperiesi e successivamente a Levante. Rotazione da nord-ovest in serata su Savonese.
Mare: poco mosso in rapido aumento a mosso e successivamente a molto mosso a partire da Ponente.
Segnalazioni di Protezione Civile – vento
Tendenza

Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.