Avegno, 150mila euro dal Fondo piccoli Comuni del Mit per mettere in sicurezza via del Camoglino

Dal Fondo investimenti stradali per i piccoli Comuni del Mit arrivano 335mila euro in Liguria. Ad Avegno 150mila euro per consolidamento e sicurezza della carrabile comunale

Il Comune di Avegno riceverà 150mila euro per lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada carrabile comunale di via del Camoglino. Il finanziamento rientra nell’assegnazione 2025 del Fondo investimenti stradali nei piccoli Comuni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che destina complessivamente alla Liguria 335mila euro.

A comunicarlo è il deputato e viceministro al Mit Edoardo Rixi, che in una nota parla di un impegno “concreto a favore dei territori”, sottolineando come le risorse – su una dotazione nazionale di 12 milioni – siano finalizzate a interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità comunale.
Gli altri finanziamenti in Liguria
Oltre ad Avegno, i contributi assegnati riguardano anche altri due Comuni liguri. A Riccò del Golfo di Spezia sono destinati 134.580 euro per il rifacimento dei manti stradali e il ripristino di cedimenti in via IV Novembre, via Caresana Vecchi e in località Chiappare. A Olivetta San Michele (Imperia) andranno invece 50.220 euro per interventi di manutenzione delle strade comunali.
Secondo Rixi, l’obiettivo del Mit è fare in modo che i fondi si traducano rapidamente in cantieri e lavori, sostenendo i Comuni e valorizzando il ruolo delle infrastrutture locali nella sicurezza e nella mobilità quotidiana.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.