Via Pra’, dal 7 gennaio attivi due nuovi controlli fissi della velocità: arrivano gli autovelox

Dopo una serie di drammatici e addirittura tragici incidenti, saranno installati in prossimità dei civici 1A e 70, i dispositivi misureranno i transiti in entrambe le direzioni. Il limite resta 50 km/h: l’obiettivo è ridurre i rischi su una delle arterie più trafficate del ponente

Due nuovi dispositivi fissi per il controllo della velocità entreranno in funzione da mercoledì 7 gennaio in via Pra‘, nei pressi dei civici 1A e 70. L’intervento punta a rafforzare la prevenzione degli incidenti e ad aumentare la sicurezza lungo una strada particolarmente percorsa, soprattutto nelle ore di punta.

Gli apparati, predisposti per rilevare con precisione la velocità, controlleranno i veicoli in entrambe le direzioni di marcia, sia verso levante sia verso ponente. Nei tratti interessati resta in vigore il limite di 50 km/h, che gli automobilisti sono invitati a rispettare per ridurre situazioni di pericolo e migliorare la convivenza tra traffico veicolare e mobilità quotidiana del quartiere.

L’installazione è stata autorizzata dalla Prefettura e si basa su strumentazioni approvate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’azione rientra nel quadro delle iniziative della polizia locale per promuovere comportamenti più responsabili alla guida e contenere le violazioni che possono trasformarsi in incidenti.
Per informazioni è possibile contattare la polizia locale al numero 010.5577949 (lun, mer, ven 8-13; mar, gio 12.30-18.30).
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.