Val Bisagno, tre giorni di eventi natalizi tra Struppa, San Gottardo e Molassana

Dal villaggio di Babbo Natale in piazza a Struppa alla domenica pedonale di San Gottardo con fiera e pranzo comunitario, fino al “trenino di Babbo Natale” tra Molassana e San Gottardo: ecco tutti gli appuntamenti in ordine cronologico, a partire da oggi

Genova si prepara al Natale con un calendario di iniziative in Val Bisagno che unisce animazione per famiglie, momenti di comunità e appuntamenti di quartiere. Ecco il programma, in ordine di data.

Sabato 20 dicembre: a Struppa “Arriva Babbo Natale”
Si parte oggi, sabato 20 dicembre con “Arriva Babbo Natale! Il villaggio di Babbo Natale”, in piazza G. Suppini a Struppa, dalle 14:30 alle 18:00. Nel pomeriggio sono previsti gazebi con giochi e laboratori, tombola per bambini e famiglie, baby dance e anche un momento di zumba. In programma anche:
- ore 15:00 spettacolo del corso di musical per bambini “Il re leone e il Natale rubato”
- dalle 15:30 alle 17:00 incontro con Babbo Natale con foto e consegna regali
- dalle 14:00 alle 17:45 autoemoteca per la donazione di sangue
Durante l’evento non mancheranno cioccolata calda, vin brulé e dolci natalizi. È prevista anche una raccolta solidale: si possono portare giochi in buono stato e generi alimentari da donare.

Sempre oggi, sabato, dalle 14:00 alle 18:00, è in programma anche il giro in trenino nel quartiere di Struppa (con passaggi nelle zone di Doria, via Struppa e Prato). I biglietti si ritirano nei negozi del quartiere che aderiscono all’iniziativa.
Domenica 21 dicembre: San Gottardo pedonale, fiera e pranzo insieme
Il giorno successivo, domenica 21 dicembre, San Gottardo diventa protagonista con la chiusura al traffico dalle 7:00 alle 21:00, nell’ambito delle domeniche pedonali “Genova respira”.
Nella stessa giornata è in programma la Fiera di Natale di San Gottardo, con foto con Babbo Natale, prodotti tipici e attività di quartiere curate da realtà associative, parrocchia e scuola.
A completare il programma, sempre domenica, la Parrocchia di San Gottardo propone anche il “Pranzo insieme” nel salone parrocchiale (sotto la chiesa, via Piacenza angolo via Trensasco) dalle 12:00 alle 14:00: menu con penne all’amatriciana, carne alla piastra con contorno, acqua, vino e dolce, quota 15 euro. Non è richiesta prenotazione.
Martedì 23 dicembre: il “Trenino di Babbo Natale” tra Molassana e San Gottardo
Il ciclo di appuntamenti prosegue martedì 23 dicembre con il “Trenino di Babbo Natale”, in servizio con un giro ad anello dalle 11:00 alle 18:00 tra Molassana e San Gottardo.
Le partenze previste:
- Via Geirato angolo Largo Boccardo: 11:00, 11:30, 12:00, 12:30, 15:00
- Piazzetta via Piacenza – via De Vincenzi: 14:00, 14:30, 15:30, 16:00, 16:30, 17:00, 17:30
I biglietti si ritirano presso i negozi che espongono la locandina (e, per San Gottardo, nei negozi del quartiere).
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.