In evidenza 

Controlli nei cannabis shop: 30 chili di stupefacente sequestrato. A Genova Ovest arrestato un grossista con 13 kg di coca – VIDEO

Nel capoluogo ligure la polizia di Stato ha concentrato i controlli su tre cannabis shop (due in città e uno a Rapallo): denunciati i titolari. In un locale del centro storico scoperto anche un laboratorio in allestimento per la lavorazione e la produzione di cannabis e derivati

Genova è tra le città interessate dalla vasta operazione nazionale ad “alto impatto” condotta dalla polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati collegati alla cosiddetta criminalità diffusa. In ambito cittadino il bilancio dei controlli parla di 9 arresti, 17 denunce e oltre 30 chili di droga sequestrata, al termine di un’attività concentrata nelle aree di maggiore aggregazione.

Gli investigatori della squadra mobile hanno operato con il supporto del reparto prevenzione crimine, della polizia amministrativa e sociale e delle unità cinofile antidroga, effettuando verifiche in diversi punti sensibili come centro storico, Sampierdarena e giardini della Fiumara. Nel complesso sono state identificate oltre 250 persone e comminate 4 sanzioni amministrative.

Focus sui cannabis shop: sequestri e denunce

Una parte rilevante dell’intervento ha riguardato i cannabis shop, anche alla luce del nuovo quadro normativo richiamato dagli organi investigativi. I controlli in provincia si sono concentrati su tre esercizi (due nel capoluogo e uno a Rapallo): complessivamente, all’interno dei negozi, sono stati sequestrati oltre 30 chili di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, ritenuta detenuta illegalmente. Per questo i tre titolari sono stati denunciati per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante un controllo in un cannabis shop del centro storico, gli agenti hanno individuato in un locale un laboratorio in allestimento, predisposto – secondo quanto riferito – con attrezzature per aerazione, essiccazione, mantenimento, pressatura e produzione di cannabis e derivati.

A Rapallo, invece, il commissariato cittadino insieme alla squadra mobile ha sequestrato in un negozio 1.800 confezioni prive delle indicazioni sul lotto di provenienza, oltre a un barattolo di infiorescenze e quasi 3 chili di panetti.

Altri arresti e un sequestro di cocaina a Genova Ovest

Nel corso del servizio sono stati anche rintracciati soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi per reati contro la persona e il patrimonio. Inoltre, in un’attività separata, gli investigatori hanno arrestato un uomo nei pressi del casello di Genova Ovest, sequestrando quasi 13 chili di cocaina nascosti in un vano ricavato sotto i sedili dell’auto. L’autorità giudiziaria ha disposto la custodia in carcere a Marassi.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts