Via Maritano, interviene la polizia per un uomo molesto: arresto dopo l’aggressione agli agenti

L’episodio ieri pomeriggio in un supermercato: un 52enne fermato per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Previsto il rito direttissimo

Intervento della Polizia di Stato nel primo pomeriggio di ieri in via Maritano, dove le volanti sono state chiamate per la segnalazione di un uomo che, secondo quanto riferito, stava creando problemi all’interno di un supermercato.

L’allarme è scattato alle 15.10. Sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti, che hanno individuato un 52enne. Dalla ricostruzione fornita, l’uomo appariva in stato di alterazione da alcol e avrebbe infastidito clienti e dipendenti dell’esercizio.

Gli operatori lo hanno invitato a calmarsi e a esibire un documento per l’identificazione. A quel punto, però, sempre secondo la versione della Polizia, l’uomo avrebbe reagito in modo aggressivo, spingendo gli agenti e provocando a uno di loro una contusione alla spalla, con una prognosi di sette giorni.
Il comportamento sarebbe proseguito anche durante le fasi successive: una volta accompagnato in Questura, il 52enne avrebbe continuato a opporsi, cercando anche di allontanarsi. Nei suoi confronti è stata inoltre contestata ubriachezza manifesta.
Dagli accertamenti è emerso anche che a suo carico risultava una nota di rintraccio per la notifica di un Avviso Orale emesso dal Questore di Genova nell’ottobre 2024.
L’uomo è stato arrestato per minaccia, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Nella mattinata di oggi è previsto il giudizio con rito direttissimo.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.