Oggi a Genova 

Quattro pedoni investiti a Genova in poco più di mezz’ora: Tre in Valbisagno, dei quali due in corso De Stefanis

Inizio mattinata difficile tra le 7:16 e le 7:54: soccorsi per investimenti anche in via Burlando e via Puccini, a Sestri Ponente. Coinvolti un ragazzo di 14 anni e tre adulti. Tutti trasportati in pronto soccorso in codice giallo

Una sequenza ravvicinata di investimenti pedonali ha impegnato i soccorsi a Genova nella prima mattinata. Nel giro di poco più di mezz’ora – tra le 7:16 e le 7:54 – si sono registrati quattro interventi in diversi quartieri cittadini, con quattro persone soccorse e trasferite in ospedale in codice giallo.

Il primo episodio è stato segnalato alle 7:16:41 a Marassi, in corso Alessandro De Stefanis: un ragazzo di 14 anni è rimasto ferito con traumi agli arti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Nuova Volontari San Fruttuoso; è intervenuta anche la polizia locale. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso del San Martino.

Poco dopo, alle 7:29:11, ancora a Marassi e ancora in corso De Stefanis, secondo intervento per un investimento: questa volta la persona coinvolta è una donna di 53 anni, anche lei con traumi agli arti. È intervenuta un’ambulanza della Squadra Emergenze. Anche in questo caso il trasporto è avvenuto verso il San Martino, sempre in codice giallo.

Alle 7:43:04 l’emergenza si è spostata a Staglieno, in via Antonio Burlando: una donna di 45 anni è stata soccorsa per un investimento con trauma al cranio. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Nuova Volontari San Fruttuoso e la paziente è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera.

Infine, alle 7:54:04, intervento a Sestri Ponente, in via Giacomo Puccini: coinvolto un giovane uomo di 29 anni. È intervenuta un’ambulanza della Croce Oro Sampierdarena e il ferito è stato trasportato al pronto soccorso di Villa Scassi.

In tutti e quattro i casi, i pazienti sono stati presi in carico dai sanitari e trasferiti in ospedale in codice giallo.

Su tutti gli interventi è intervenuta la polizia locale.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts