Oggi a Genova 

Borgo Fornari, allarme ossido di carbonio in casa: cinque intossicati, tre sono bambini

La chiamata alla centrale è scattata alle 16:40 nella frazione del comune di Ronco Scrivia. Intervengono due ambulanze e un’automedica: trasporti al Gaslini e al San Martino. Vigili del fuoco e nuclei NBCR al lavoro per individuare l’origine della fuga

Momenti di forte paura a Borgo Fornari, frazione di Ronco Scrivia, dove nel pomeriggio è scattato un intervento urgente per una presunta intossicazione da ossido di carbonio all’interno di un appartamento. L’allarme, registrato alle 16:40, parla di un episodio di natura tossicologica con cinque persone coinvolte, tra cui tre bambini.

Sul posto sono stati inviati due ambulanze e un’automedica. Un mezzo della Croce Verde Busalla ha effettuato soccorso e trasporto al Gaslini, mentre un’ambulanza della Croce Rossa Ronco Scrivia ha accompagnato altri pazienti al San Martino. In supporto è intervenuta anche l’automedica “Golf 7”. Contestualmente sono stati allertati i carabinieri.

Secondo quanto riferito, i cinque intossicati sono stati portati in ospedale in codice rosso, divisi tra il polo pediatrico e il principale pronto soccorso cittadino. L’ipotesi principale, al momento, resta quella di una fuoriuscita di monossido di carbonio.

In parallelo all’emergenza sanitaria, stanno operando i vigili del fuoco con i nuclei NBCR (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) per i rilievi e per risalire con precisione alla causa dell’intossicazione, verificando eventuali anomalie agli impianti e la presenza del gas negli ambienti.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts