Ambiente Animali 

Cane spaventato scappa in sopraelevata, salvato da due ragazzi e riconsegnato al padrone dalla polizia stradale

Provvidenziale intervento nella notte tra venerdì e sabato sulla Aldo Moro: il cane, fuggito per un forte botto, è stato tratto in salvo da due giovani e affidato alla Polstrada

Una notte movimentata ma a lieto fine quella tra venerdì e sabato scorsi, quando due ragazzi genovesi hanno notato un cane che correva impaurito sulla strada sopraelevata Aldo Moro, in direzione ponente. Con grande prontezza e attenzione alla sicurezza, i giovani sono riusciti a farlo salire in auto e si sono subito recati presso la sede della Polizia Stradale di Sampierdarena.

Gli agenti, dopo aver tranquillizzato e rifocillato l’animale, hanno avviato gli accertamenti attraverso il microchip. Nel giro di poco tempo, sono riusciti a rintracciare il proprietario, che si è recato in caserma visibilmente sollevato e commosso per il ritrovamento del suo cane.

Secondo quanto ricostruito, l’animale era con il padrone nel centro di Genova quando, spaventato da un forte botto, è riuscito a divincolarsi dal guinzaglio e a fuggire. La corsa lo ha portato fino alla sopraelevata, creando una situazione di grande pericolo sia per lui che per gli automobilisti.

Grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, la vicenda si è conclusa senza conseguenze. Il cane è stato riconsegnato al legittimo proprietario, con un grande sospiro di sollievo per tutti.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts