Cronaca 

Giovane cade da un muraglione nella notte, soccorso in via Rigola

Un ragazzo di 22 anni è precipitato da una parete in via Rigola a mezzanotte e 45 minuti. Intervento congiunto di 118 e vigili del fuoco per il recupero


Momenti di apprensione nella notte tra martedì e mercoledì, quando un giovane di 22 anni è caduto da un alto muraglione in via Rigola, nella zona occidentale del quartiere di San Teodoro, sopra via Dino Col. L’incidente è avvenuto intorno alle 00:45 e la dinamica dell’accaduto è ancora oggetto di accertamenti.

I Vigli del Fuoco sono stati chiamati a soccorrere il giovane che, camminando su un muraglione di contenimento fra via San Bartolomeo del Fossato e via Dino Col, è scivolato lungo questo per una trentina di metri, finendo la sua corsa su degli alberi. I Vvf si sono calati lungo la parete e, constatando le buone condizioni, lo hanno imbragato e recuperato fino alla sommità dove lo attendeva l’ambulanza.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, con un’ambulanza della Misericordia Fiumara e un’automedica. A supporto delle operazioni anche i Vigili del Fuoco, che si sono calati con tecniche di discesa specializzate per raggiungere il giovane.

Una volta stabilizzato, il ventiduenne è stato riportato sulla strada e affidato ai sanitari, che lo hanno trasportato in codice giallo – corrispondente a condizioni di media gravità – al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Secondo quanto riferito, avrebbe riportato traumi agli arti inferiori a seguito della caduta.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e chiarire se si sia trattato di una perdita di equilibrio accidentale o se vi siano altri elementi da valutare.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts