Cosa fare a Genova Parchi 

Luglio nel Parco dell’Aveto: escursioni, natura e cultura tra faggete, erbe selvatiche e cavalli liberi


Dalle alte vette della Val d’Aveto alle faggete popolate dai cavalli selvaggi, dalle erbe della Malga ai percorsi geologici, il Parco dell’Aveto propone un luglio denso di esperienze per chi ama la montagna, la natura e la cultura.

Ecco una selezione degli eventi principali, con link cliccabili per info e prenotazioni:


🌿 Escursioni e Natura


🌍 Escursioni internazionali con “Vadovetiportailbeo”

  • 16 luglio (EN)Holy waters, magic woods
  • 17 luglio (FR)De roche en roche
  • 20 luglio (IT)Acque sacre, magia del bosco
  • 23 luglio (FR)Eaux sacrées, bois magiques
  • 24 luglio (EN)On the rocks – geology & dynamite
  • 29 luglio (FR)À l’état sauvage – cavalli liberi

👉 Tutte le escursioni: Vadovetiportailbeo su ParcoAveto.it


🔥 Eventi speciali

  • 24–27 luglioWeForest 2025, il ritiro più selvaggio dell’estate tra danza, natura e trasformazione (Centro Anidra, Borzonasca)

🧺 Eventi dei Soci del Parco


🛍️ Da non perdere tutto il mese


🏡 Info utili


🌲 Scopri di più e organizza la tua vacanza nel Parco dell’Aveto su www.parcoaveto.it
📸 Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato in tempo reale!


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts