Aveva rapinato un’anziana colpendola al volto con una chiave inglese, arrestato dalla squadra mobile della polizia

Si tratta di un ventottenne che aveva aggredito un’ultraottantenne a Sestri Ponente, colpendola anche con calci e pugni. È successo l’11 febbraio. La vittima si trova ancora in ospedale

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Genova, ai danni di un 28enne genovese per il reato di rapina aggravata.

Il provvedimento restrittivo, emesso dal Tribunale di Genova, ha fatto seguito alle indagini della Squadra Mobile del capoluogo ligure svolte dopo che il 28enne aveva, lo scorso 11 febbraio, nel quartiere di Sestri Ponente, rapinato una donna.
In particolare il giovane aveva seguito la vittima, ultraottantenne, all’interno del palazzo ove risiede per poi strapparle dal collo la collana in oro colpendola al volto con una chiave inglese infierendo anche con calci e pugni tanto da provocarle un trauma cranico, la frattura della mandibola e del coccige più varie escoriazioni.
La vittima si trova tutt’ora ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale Galliera.
Sulla scorta dell’attività investigativa della Squadra Mobile, e fermo restando il generale principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato, la Procura della Repubblica ha richiesto l’applicazione di una misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Genova.
Sabato mattina, gli investigatori della Squadra che hanno svolto le indagini, lo hanno rintracciato in via Ronghi e arrestato; al termine degli atti di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.