Ruba un telefono in Sottoripa, agente della Polizia locale libero dal servizio lo insegue e lo arresta

L’operatore del Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti ha sentito le urla del derubato ed è intervenuto. Il ladro aveva con sé un altro telefono di ultima generazione sottratto a un professionista

Sabato 18 gennaio un agente del GOCS, Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti del nucleo Centro Storico, libero dal servizio, si trovava in via di Sottoripa quando la sua attenzione è stata richiamata da alcune grida provenienti dalla via.

L’agente ha visto un uomo inseguito da un italiano che urlava “Fermatelo, fermatelo! Ha rubato un telefono!”. L’agente si è posto quindi all’inseguimento del fuggitivo riuscendo a bloccarlo.
Contestualmente è stata recuperata la refurtiva costituita da un telefono cellulare di ultima generazione del valore di oltre 2.000 euro che è stato restituito al legittimo proprietario.
Al momento del fermo il soggetto ha tentato di disfarsi di un ulteriore cellulare di ultima generazione risultato provento di furto in danno di un professionista; anche tale dispositivo è stato restituito all’avente diritto.
Il ladro è stato quindi tratto in arresto e, viste le modalità del fatto, la sottrazione di più beni, nonché i numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, su disposizione del pm di turno è stato condotto presso la casa circondariale di Genova Marassi in attesa dell’udienza di convalida.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.