Pestano navigante al Porto Antico per rapinarlo, coppia 45enne arrestata dai Carabinieri

I due avevano avvicinato l’uomo con una scusa, poi l’avevano aggredito col calci e pugni al torace e al volto per poi rubargli telefonino e portafoglio. L’uomo era finito al Galliera in prognosi riservata

Un’italiana e un marocchino entrambi 45enni e già conosciuti dai carabinieri, sono stati arrestati in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, a seguito di indagini svolte dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Genova Centro, per aver rapinato lo scorso 12 luglio un marittimo genovese di 35 anni.

L’uomo, recatosi nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Galliera (dove è stato ricoverato in prognosi riservata), ha denunciato ai carabinieri intervenuti di avere subito una rapina nei presso del Museo del Mare.
Il navigante ha dichiarato di essere stato avvicinato con una banale scusa da una coppia di sconosciuti, che subito dopo lo ha aggredito con particolare violenza colpendolo con calci e pugni al torace e al volto asportandogli il portafogli e il telefono cellulare, per poi fuggire nei vicoli del centro storico.
L’accurata visione dei video catturati dalle telecamere e gli ulteriori elementi acquisiti nei confronti della coppia dai carabinieri hanno portato all’emissione del provvedimento cautelare da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Gli arrestati sono stati accompagnati rispettivamente presso le Case Circondariali di Pontedecimo e Marassi.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.