La spiaggia libera dei Capo Marina ancora chiusa, la denuncia di Legambiente, Adiconsum e Marelibero

Il post amaramente ironico sui social: «Sollecitiamo il Comune a rendere accessibile – prima dell’arrivo dell’autunno – la spiaggia». E non a stagione finita

Oggi, 2 luglio, le spiagge a pagamento sono in piena attività, con gli ombrelloni tutti aperti e tante persone su sdraio e lettini nonostante la giornata feriale. Una delle poche spiagge libere, invece, è ancora chiusa. Si tratta di quella degli ex bagni “Capo Marina” di corso Italia.

«Siamo arrivati al 2 luglio e la spiaggia libera dei Capo Marina è ancora chiusa – si legge in un post sulla pagina Facebook di Legambiente Liguria -. E questo nonostante Legambiente Adiconsum Nazionale e #Marelibero abbiamo già dall’anno scorso sollecitato il Comune di Genova – Genoa Municipality ad aprire la spiaggia e ad attivarsi per rendere i servizi accessibili anche per i disabili. Ricordando ai nostri ammiratori che la Liguria è la regione Italiana con meno spiagge libere, sollecitiamo il comune a rendere accessibile – prima dell’arrivo dell’autunno – la spiaggia dei Capo Marino in corso Italia».



Nelle foto il cancello dei Capo Marina, la spiaggia libera vuota e uno stabilimento dove si paga per entrare.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.