comune Enti Pubblici e Politica 

Tari, Campora: «Siamo fiduciosi che al 30 giugno non ci saranno nuovi aumenti per i cittadini genovesi»

Lo ha detto ieri, in consiglio comunale, l’assessore all’Ambiente rispondendo a un’interrogazione in merito del capogruppo Pd D’Angelo

«Riguardo la previsione di nuovi aumenti nazionali, in Italia tutti i Comuni hanno chiesto attraverso Anci una proroga al 30 giugno. Il problema legato alle tariffe è infatti nazionale. Noi siamo fiduciosi che al 30 giugno non ci saranno nuovi aumenti per i cittadini genovesi. È un obiettivo voluto dal sindaco e da questa Amministrazione». Lo ha detto l’assessore Matteo Campora rispondendo all’interrogazione del consigliere del Pd Simone D’Angelo riguardante “l’evoluzione delle scelte della civica amministrazione in merito a nuovi potenziali aumenti della Tari”.

«La Tari del Comune di Genova sarebbe nella media nazionale se non avesse 180 milioni di euro lasciati in eredità da chi ha governato prima del 2017; esiste un piano di rientro, da 15 milioni l’anno, che stiamo finendo di pagare e che sarà concluso tra due anni. Se non avessimo avuto questo debito certificato dalla Corte dei Conti non avremmo dovuto aumentare la Tari per i nostri cittadini» ha aggiunto l’assessore.

Related posts