Ansaldo Energia, il 16 gennaio sciopero e manifestazione in solidarietà dei lavoratori denunciati durante gli scioperi del 2022

Il 16 gennaio si svolgerà presso il Tribunale di Genova l’udienza preliminare del processo riguardante i 14 operai di Ansaldo Energia e i 2 lavoratori del Porto solidali con quelli dell’azienda, tutti denunciati durante gli scioperi dell’ottobre 2022

«Ansaldo Energia aveva aperto la procedura pre-fallimentare, le officine erano vuote da mesi, i fornitori non venivano pagati (mancava persino lo scotch per i pacchi) e migliaia di posti di lavoro (2.300 diretti di Ansaldo Energia e altre centinaia dell’indotto) erano concretamente a rischio – spiegano alla rsu Fiom Fim Ansaldo Energia – L’Ansaldo Energia, una delle più grandi e antiche fabbriche di Genova rischiava la chiusura. Scioperi e mobilitazioni con la vicinanza di gran parte della città servirono a salvare l’Azienda, attraverso la ricapitalizzazione, e il futuro di migliaia di famiglie ad essa legate. Per questi motivi non lasceremo mai soli i 16 operai denunciati e dichiariamo: 16 gennaio sciopero e corteo. Appuntamento ore 8.30 davanti alla Stazione Principe, piazza Acquaverde. Tutti i lavoratori e i delegati delle altre fabbriche e categorie, tutte le associazioni e tutti coloro che ci sono stati vicino in quei giorni di lotta sono i benvenuti alla grande manifestazione di solidarietà».



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.