Cronaca 

Ruba in un furgone e poi va prendere un caffè. Arrestato dalla Polizia di Stato

Si è seduto al tavolino di un bar. Il proprietario del maltolto ha visto le sue cose e ne ha chiesto la restituzione e per tutta risposta il ventiduenne ha tirato fuori un cacciavite. Per fortuna sono arrivati i poliziotti che hanno disarmato il malvivente

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 22enne nella flagranza del reato di rapina impropria.

Ieri mattina un cittadino ha chiamato la linea di emergenza 112 NUE segnalando che in largo San Giuseppe era stato forzato il furgone affidatogli per lavoro e dall’interno erano stati asportati i suoi documenti, le carte di credito, soldi e il cellulare di servizio. Poco dopo ha richiamato dicendo che aveva visto il suo portatessere sul tavolino di un bar di via XII ottobre a cui era seduto un ragazzo che si stava prendendo un caffè e a cui ha chiesto di restituirgli il maltolto senza esito.

Quando il 22enne ha capito che stava arrivando la Polizia ha cercato di scappare, ma la sua fuga è stata interrotta da un terzo uomo che gli ha fatto uno sgambetto e l’ha fatto cadere a terra. Il derubato allora si è riavvicinato a lui che, per aggredirlo, ha tirato fuori dalla tasca un cacciavite di grosse dimensioni.

I poliziotti delle Volanti accorsi sul posto hanno trovato il giovane per terra e lo hanno immediatamente disarmato del cacciavite trovandogli addosso gli oggetti che aveva appena rubato ed altri di probabile provenienza furtiva per cui è stato anche denunciato per ricettazione.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: