Via Pra’, strada chiusa per incidente stradale. Diverse persone soccorse in codice rosso


L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:00. Per 40 minuti sono rimasti chiusi entrambi i sensi di marcia, poi è stata riaperta la direzione ponente mentre il traffico in direzione levante è stato deviato su via Sapello


Sul posto, il 118 ha inviato in codice rosso, di massima gravità e urgenza, l’automedica Golf 5, due ambulanze della Croce Verde Pegliese e probabilmente anche altri mezzi di soccorso.

Dalla foto sembra che una delle auto coinvolte abbia fatto un salto di carreggiata, sfondando l’isola centrale e la ringhiera che divide le carreggiate.
I soccorsi sono ancora in corso. Sul posto, oltre alla Polizia locale, sono arrivati anche i Vigili del fuoco.
Aggiornamento: tre persone sono state trasportate due all’ospedale di Voltri e una al Villa Scassi, tutte in codice giallo, di media gravità. La quarta è ancora soccorsa sul posto. Oltre alle ambulanze della Croce Verde Pegliese sono state inviate anche una della Croce Verde di Pra’ e una della Croce Bianca di Cornigliano.
Aggiornamento: la quarta persona soccorsa, la più grave, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino in codice rosso, il più grave. Ha subito un grave trauma cranico.
Sul posto, oltre agli agenti di Polizia locale della zona, sono intervenuti i colleghi del nucleo Infortunistica del reparto Sicurezza Stradale per i rilievi utili a ricostruire cause e dinamica dell’incidente.
I Vvf sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e le vetture e per collaborare con il personale del 118 per l’assistenza alle persone coinvolte.


Secondo le prime informazioni pare che l’auto che ha causato l’incidente, saltando l’isola centrale della via, stesse viaggiando a forte velocità nonostante ci sia il limite a 30 km orari e ci siano su quel tratto sia semafori per gli attraversamenti pedonali sia rotonde.
Aggiornamento: la circolazione è stata ripristinata alle 18:30 salvo la direzione levante dove il transito procede su una corsia.
Foto di Stefania Grassia dal gruppo Facebook Viabilità Genova
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.