Oggi a Genova 

Evacuata per frana una famiglia nel comune di Ne. Chiusa strada comunale in località Noceto

Tra Val Fontanabuona e Val Trebbia 4mila utenze senza luce

Il maltempo ha colpito il Comune di Ne, nell’entroterra genovese, dove una frana ha interessato la strada comunale in località Noceto obbligandone la chiusura. È stata evacuata una famiglia di tre persone in quanto impossibilitata a raggiungere la propria abitazione, che non risulta però danneggiata. Il nucleo familiare ha trovato autonomamente una sistemazione presso parenti. Nella giornata di domani è prevista la rimozione della frana con conseguente riapertura della strada.

Sono inoltre circa 4mila le utenze attualmente senza corrente elettrica tra le valli Trebbia, Aveto e Fontanabuona. In corso le operazioni dei tecnici per ripristinare la rete. Permangono invece alcune criticità sulla SS 586 a Rezzoaglio, la cui riapertura verrà posticipata a domani per consentire la messa in sicurezza del tratto di competenza di Anas. Chiusi al transito anche altri tratti della medesima Statale della Val d’Aveto – di competenza della Città Metropolitana di Genova – per interventi di rimozione di alberi, cedimenti del corpo stradale e contenimento di smottamenti.

Nel Levante, i picchi di piena dei fiumi Vara e Magra sono attesi nelle prossime ore, in particolare il Vara già nella giornata di oggi ha superato il primo livello di guardia in più punti. Regione Liguria è in costante contatto con le amministrazioni comunali del territorio per monitorare con la Sala operativa della Protezione Civile l’evolversi della situazione.

Foto: Comune di Ne

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: