In evidenza 

Pauroso incendio in un appartamento di corso Europa. Vvf e soccorsi sanitari sul posto. Un intossicato

L’allarme è stato dato alle 20:35. A bruciare è un appartamento nel civico 1556 della strada del levante cittadino

Le fiamme stanno uscendo dalle finestre e sono in molti, nella zona, a sentire il forte odore di fumo.

Oltre ai Vigili del fuoco, è presente un’ambulanza della Pubblica Assistenza Nerviese. Una persona è stata soccorsa in codice giallo, di media gravità. Per il momento viene trattato sul posto.

Aggiornamento: l’incendio sembrava domato, ma ha ripreso

Aggiornamento: alle ore 21:50 l’incendio è sotto controllo e sono cominciate le operazioni di raffreddamento. Quando termineranno i Vigili del fuoco passeranno allo smassamento. Sono intervenute una squadra da Genova Est e diverse altre dalla sede centrale di via Albertazzi.
Le condizioni della persona per cui sono partiti i soccorsi in codice giallo sono state giudicate buone e non si è reso necessario il trasporto in ospedale. L’ambulanza della Pubblica Assistenza Nerviese resta sul posto in assistenza ai Vigili del fuoco.

L’incendio è partito da una pentola su un fornello di uno degli interni. È confermato che non ci sono feriti o intossicati. Tre gli appartamenti evacuati, cinque le persone sfollate perché le case non sono agibili perché sono staccate le utenze, ma i Vvf non hanno riscontrato problemi strutturali. I cinque hanno trovato autonoma sistemazione per la notte. Un hotel della zona aveva offerto la sistemazione al Comune, ma i cittadini sono andati a dormire da parenti e amici.

Video e parte delle foto di Francesco Rosadini

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: