Taglia braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari, arrestato dalla Polizia locale

L’assessore Gambino: «Ringrazio la polizia locale per la costante attività di presidio del territorio. Un lavoro puntuale, che impegna gli agenti in tutta la città anche in indagini complesse, che richiedono tempo e impegno»

Durante un controllo su un veicolo in via Sardorella, la pattuglia Aquile del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia locale ha fermato un uomo di nazionalità gabonese privo di documenti, il quale ha poi dichiarato di essere evaso dagli arresti domiciliari con controllo elettronico.


Gli agenti si sono quindi recati nell’abitazione dell’uomo, a Sampierdarena, dove era presente una pattuglia dei carabinieri allertata dall’allarme del braccialetto elettronico, che era stato tagliato di netto. Nell’abitazione è stata trovata anche una carta di identità francese intestata a una terza persona, che il soggetto intendeva utilizzare per allontanarsi dall’Italia.
Spiegata la situazione i carabinieri hanno passato le incombenze agli agenti del Reparto Sicurezza Urbana, che hanno proceduto all’arresto dell’uomo, il quale verrà processato domani per direttissima.
In serata, l’uomo ha anche detto di patire un malore ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino in codice verde. Ovviamente è stato scortato da due pattuglie, questa volta del territorio (2º e 5º distretto). Dopo la visita, l’uomo è stato dimesso senza alcun giorno di prognosi. Quindi è stata portata nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.