Cronaca 

Borse con marchio contraffatto nel suo negozio, sotto inchiesta il Sindaco di Portofino

Matteo Viacava è il titolare della licenza. La tabaccheria è gestita da altre persone che potrebbero essere coinvolte nell’inchiesta nell’ambito della quale, allo stato attuale, il primo cittadino è l’unico indagato per lo stesso reato che viene ascritto, solitamente, agli ambulanti abusivi che vendono per strada e sulle spiagge

Nel suo emporio, si commercializzavano borsette delle etichette più famose, ma, secondo la Guardia di Finanza che ha effettuato sopralluogo e perquisizione (nel corso dei quali sono stati trovati novanta pezzi ritenuti irregolari) erano contraffatte. Per questo Matteo Viacava, è sotto inchiesta per produzione e distribuzione di articoli falsificati. L’indagine del tribunale di Genova è scaturita in seguito a un articolo pubblicato da “Il Fatto Quotidiano”” che aveva raccontato come la merce taroccata (che imitava prodotti di Chanel, Hermes e Fendi) fosse esibita alla vista di tutti proprio accanto alla sede della Polizia locale del comune del Golfo Paradiso.

Viacava, a commento della perquisizione, aveva detto di essere vittima di un complotto della stampa (molti media avevano poi pubblicato quanto stava accadendo) dopo che aveva ottenuto una deroga speciale per intitolare una via (la prima in Italia) a Silvio Berlusconi, habitué del Borgo.

Related posts

%d