Cronaca 

Arrestato dalla PL con 89 ovuli e 1.740 euro. In casa aveva un laboratorio per “cuocere” la coca e confezionare le dosi

Dal 1º gennaio 63 arresti per spaccio, 23 denunce a piede libero, 120 segnalazioni amministrative per detenzione personale e oltre 5.000 grammi di stupefacente sequestrato. L’assessore Gambino annuncia un’estate di controlli: «Un impegno a 360 gradi, per la sicurezza di cittadini e turisti»

Ha cercato di fuggire ad un controllo per strada a Sampierdarena, lo scorso 5 luglio, nascondendo in tasca 89 ovuli di sostanza stupefacente, crack ed eroina, e 1.740 euro in contanti e per questo è stato fermato e arrestato dagli agenti del Nucleo antidegrado del Reparto Sicurezza urbana della Polizia locale.

Nella casa l’uomo è stata trovata altra sostanza stupefacente: crack e cocaina pura, per un peso totale di circa 400 grammi oltre a 50 grammi di hashish. Sempre all’interno della sua camera è stato trovato un vero e proprio laboratorio di preparazione dello stupefacente da spacciare, con pentole, piastre elettriche per cucinare, materiale per taglio, cellophane, accendini e altri strumenti per la produzione e il confezionamento, 200 euro e numerosi telefoni e tablet.

A suo carico molti sono i precedenti di polizia. Cinque gli arresti per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo è stato arrestato un’altra volta e denunciato per aver minacciato di morte uno degli agenti di Polizia locale durante la perquisizione domiciliare. Adesso si trova in carcere a Marassi.

Questo ultimo arresto si inserisce nell’ambito di un’intensa attività della Polizia Locale per il contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti su tutto il territorio. Un’attività che dal 1º gennaio scorso ha portato ad importanti risultati: 63 arresti, 23 denunce a piede libero, 120 segnalazioni amministrative per detenzione personale, 5.759,49 grammi di stupefacente sequestrato e 60.696 euro sequestrati, provento dello spaccio.

«In queste settimane il Comando di Polizia Locale di Genova sta definendo tutta una serie di servizi e mezzi per poter gestire al meglio l’impegnativa attività che attende il Corpo nella stagione estiva – dichiara l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Sergio Gambino -. Dall’inizio dell’anno abbiamo segnato molti punti nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, e dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione su questo fenomeno. Il bilancio dell’attività, come si può notare dai dati, è più che positivo e dimostra il grande impegno profuso per garantire sicurezza in tutta la città. Si prospettano mesi molto intensi, nei quali agli abituali servizi di presidio e controllo nelle aree ad alta frequentazione turistica andrò ad aggiungersi una serie di attività, in coordinamento con le forze dell’ordine, legate ai grandi eventi in previsti in città, ma anche orientate a potenziare la presenza del personale sul territorio, con un presidio diffuso nei quartieri della città. Sarà quindi un impegno come di consueto a 360 gradi, con l’obiettivo di contribuire ad un’estate in tranquillità e in sicurezza per cittadini e turisti»

Related posts