Il 13 maggio i Comitati de Ponente discutono al Modena: «Diga, quale sarà l’impatto per la città e per i cittadini?»


Il dibattito del Coordinamento sullo sviluppo portuale: «Quali i reali vantaggi e gli svantaggi per la città?». Tra i relatori Piero Silva, ingegnere e professore alla Caen Higher School of Construction Engineering secondo il quale il progetto non ha garanzie di fattibilità tecnica adeguate». Invitato Paolo Emililio Signorini, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale


L’appuntamento è per sabato 13 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso la Sala Mercato del Teatro dell’ArchìvoIto (Teatro Modena) in via del Monastero. Parteciperà im un pool di esperti in materia, tra cui l’ingegner Piero Silva, con 40 anni di progettazione portuale alle spalle e all’attivo progetti per dighe e porti in 42 paesi nel mondo.

Relatori, oltre a Silva, ingegnere idraulico e professore universitario: Riccardo Degl’Innocenti, esperto di portualità, i portavoce dei comitati. Moderatore: Marco Preve, giornalista di Repubblica.
Invitati: Paolo Emilio Signorini, presidente di AdSP Mar Ligure Occidentale, Giorgio Carozzi rappresentante in AdSP Mar Ligure Occidentale del Comune di Genova e Città Metropolitana, Francesco Maresca, assessore al Patrimonio, Porto, Mare e Pesca del Comune di Genova.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.