In evidenza 

Aggrediscono a calci, pugni e cinghiate i passeggeri di un bus. Cinque denunciati dalle volanti di Polizia

È successo alle 20:30 sulla linea Amt 86. Hanno preso prima di mira un uomo tentando di rubargli gli occhiali da vista, poi hanno prima insultato e minacciato due ragazzi che ne avevano preso le difese, quindi sono passati alle vie di fatto. I poliziotti li hanno trovati un quarto d’ora dopo in via delle Nasche. Uno è un minore, gli altri hanno 18 anni

Violenza sul bus, ieri sera, nel quartiere della Foce. Un gruppo di 5 ragazzi nordafricani, tutti provenienti dallo stesso stato, di cui 2 ospitati in un centro del levante e tre senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale (probabilmente perché hanno terminato la protezione riservata ai minori), hanno aggredito prima uno dei passeggeri, tentando di rubargli gli occhiali da vista. L’autista ha aperto le porte del bus e l’uomo preso di mira è riuscito ad allontanarsi.

L’attenzione dei cinque si è, quindi, concentrata su due ragazzi che avevano preso le difese dell’uomo, prima insultando e minacciando uno dei due, quindi scagliandosi contro il secondo che si era frapposto per difendere l’amico. Ha sentito che da dietro qualcuno gli stava afferrando la collanina d’oro e ha opposto resistenza alla rapina. Quindi i cinque giovani stranieri si sono tolti le cinghie e hanno cominciato a pestare i due malcapitati con le fibbie, ma anche a calci e pugni.

L’autista del bus ha chiamato il 112 e sono arrivate le volanti. I due ragazzi massacrati di botte erano comprensibilmente sotto shock e sono stati trasportati al pronto soccorso del San Martino per le cure. Uno dei due aveva anche una ferita lacerocontusa a una mano provocata con un colpo di fibbia.

I poliziotti delle volanti sono arrivati in fretta e si sono messi subito alla ricerca dei cinque, trovati in via delle Nasche a Borgoratti.

Sono stati denunciati in concorso per tentata rapina e lesioni personali.

Related posts