Cronaca 

La Polizia: «Così abbiamo salvato insieme ai cittadini i due occupanti della barca finita in secca»

Gli agenti sono scesi in acqua, hanno raggiunto l’imbarcazione e, aiutati da un signore che con una cima tentava di evitare che venissero travolti dallo scafo mosso dai cavalloni, sono riusciti a trarre in salvo gli occupanti aiutandoli a saltare giù e conducendoli sulla spiaggia

È successo ieri a Pegli. La barca a vela si era arenata sulla spiaggia di Pegli. I poliziotti sono intervenuti alle 15:30 portando in salvo gli occupanti. In un lavoro di squadra con i cittadini, hanno tratto in salvo una coppia a bordo di un’imbarcazione in avaria.

Ieri pomeriggio una volante dell’UPG in transito in via Lungomare di Pegli ha notato spuntare dalla spiaggia sottostante l’albero di un natante, posizionato in modo da far pensare che l’ imbarcazione fosse appoggiata su un lato e arenata sul litorale.
Scesi velocemente a riva hanno appurato che a bordo della barca a vela in balia delle onde vi erano due persone, in evidente difficoltà, e alcuni cittadini che cercavano di prestare soccorso.

La barca è stata messa in sicurezza con l’ausilio di altre volanti che l’hanno stabilizzata ed evitato che si danneggiasse, fino all’arrivo di personale della capitaneria di porto e dei Vigili del Fuoco che l’ hanno disincagliata e trainata fino al porticciolo di Pegli.

Related posts