Fiumara, aggrediscono disabile e i poliziotti intervenuti. Denunciati minore e ragazza di 19 anni


Ancora violenza nei giardini attorno al centro commerciale dopo l’aggressione di un minore a colpi di cacciavite, avvenuta la settimana scorsa

Anche questa volta la vittima è finita al pronto soccorso, questa volta con una prognosi più lieve (il giovane aggredito col cacciavite fu invece soccorso in codice rosso, il più grave): 10 giorni per guarire dai traumi al naso e al volto. Ci metterà molto di più per metabolizzare la paura e la violenza subita in un luogo pubblico e in pieno giorno, alle 16 di ieri pomeriggio. Ad essere aggredito tra gli alberi, le siepi e le panchine eternamente occupate da gruppi di giovani che trascorrono il tempo nell’area verde all’esterno del centro commerciale, è stato un ragazzo autistico di vent’anni che per il solo fatto di aver salutato le ragazza del gruppo ha ricevuto un pugno in faccia da uno degli elementi del “branco”.


Alla vittima non è rimasto che chiamare il padre che a sua volta ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivate le volanti. Il ragazzo colpito ha indicato ai poliziotti i responsabili dell’aggressione. Gli agenti si sono avvicinati al gruppo che li ha accolti con insulti, lancio di bottigliette piene e spintoni.
A capo della rivolta alle forze dell’ordine una 19enne italiana pregiudicata per spaccio. Identificato anche l’aggressore, un sedicenne, minore non accompagnato, assegnato a una comunità genovese.
Entrambi sono stati denunciati per resistenza e lesioni, solo la ragazza per oltraggio a pubblico ufficiale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.